Mont’Art 2017 Arte nel Borgo 4°Edizione Montechiarugolo

Dormire nelle vicinanze B&B Antica Cascina San Geminiano

Mont'Art - Arte nel borgo Montechiarugolo Mont'Art - Arte nel borgo Montechiarugolo 2017

Mont’Art 2017 Arte nel Borgo 4°Edizione Montechiarugolo

domenica 17 settembre 2017

Vuoi partecipare con le tue opere a Mont’Art? Leggi il Bando! Sopra troverai tutte le informazioni utili ed i contatti per partecipare. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci a montartinfo@gmail.com. La partecipazione alla mostra/esposizione è aperta a tutti gli artisti nel campo delle arti visive in generale. La manifestazione si propone come una vetrina di arti figurative con l’intento di dare visibilità alle opere di giovani artisti anche al di fuori di luoghi convenzionali come le gallerie d’arte. La mostra Concorso ci sarà dalle ore 10,00 alle ore 19,00 tra le vie del paese sotto le possenti mura del famoso castello dove visse la Fata Bema. PARTECIPANTI La partecipazione alla mostra/esposizione è aperta a tutti gli artisti nel campo delle arti visive in generale quali: pittura, scultura e fotografia. Non sono ammesse opere di artigianato assimilabili agli ornamenti personali come collane, bracciali, anelli e altro. Sono altresì esclusi sia oggetti da arredo che l’oggettistica di uso comune che non presentino caratteristiche di ricerca artistica. Le Associazioni possono partecipare con più associati, compilando una richiesta per ogni nominativo degli artisti proposti. Sono ammesse anche partecipazioni collettive di più artisti nello stesso stand, ma in questo caso saranno considerati “fuori concorso”. CONCORSO Verranno premiati: • Il miglior artista decretato da una giuria tecnica, il quale si aggiudicherà l’opportunità di poter allestire una propria mostra personale presso le sale comunali, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale e l’interessato. • Il miglior artista decretato da una giuria popolare, il quale si aggiudicherà l’opportunità di poter allestire una propria mostra personale presso le sale comunali, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale e l’interessato. • L’associazione/circolo/scuola che iscriverà il maggior numero di partecipanti singoli, la quale si aggiudicherà l’opportunità di poter allestire una propria mostra collettiva presso locali che si terrà opportuno individuare, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale e l’interessato. Verranno inoltre premiati con un buono acquisto del valore di € 50,00 cadauno il migliore artista di ogni categoria (esclusi i vincitori suddetti), in base alla classifica della giuria popolare. Il buono sarà spendibile presso un negozio di belle arti che verrà comunicato il giorno dell’evento. GIURIA TECNICA I nominativi dei componenti della Giuria tecnica sono i seguenti: – Massimiliano Galliani ( presidente ) – Renzo Dall’Asta – Augusto Giuffredi – Graziano Pompili – Catia Magni – Lugli Daniele (vincitore dell’edizione 2016) – Ronchetti Raffaella (vincitrice dell’edizione 2016)  Mont’Art 2017 Arte nel Borgo 4°Edizione Montechiarugolo

Per ulteriori informazioni contattare nelle ore serali : Gianni : 338 7176477 Daniele : 346 8513256 Stefano : 335 6689683 Paola : 338 3187911 Oppure scrivere all’indirizzo: montartinfo@gmail.com o consultare il sito www.montart.it .

Mont’Art nel web

Dormire nelle vicinanze B&B  Antica Cascina San Geminiano

Mont’art 2015   Mont’art 2016  immagini 2015

Ultimissime sul tema: Mont’Art – Arte nel Borgo

Domenica 17 Settembre il Circolo ANSPI “Don Lazzero” di Montechiarugolo con il Patrocinio del Comune di Montechiarugoloorganizza la quarta edizione della mostra concorso “Mont’Art – Arte nel Borgo” La manifestazione si propone come mostra concorso di opere d’arte visiva il cui scopo è di far conoscere il lavoro di artisti al pubblico al di fuori di luoghi convenzionali. Programma della manifestazione. Dalle ore 10 alle ore 18 – Mostra concorso degli artisti. Pittori, scultori e fotografi esporranno le loro opere. Durante tutta la giornata – Laboratorio creativo per bambini . Durante tutta la giornata – Performance dal vivo di Street Art del gruppo “PuBliK” di Reggio Emilia, nel prato davanti al Castello.Alle ore 10,30 – Inaugurazione nel palazzo civico delle mostre dei vincitori della edizione di Mont’art 2016..Dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 – visite guidate al castello. Dalle ore 12,30 – A pranzo con l’arte a cura dell’Associazione ANSPI “Don Lazzero”. Dalle ore 15,30 alle 18 – Sfilata per le vie del borgo  di figuranti in costume medioevale del gruppo storico “ Contrade Canossiane”. Alle ore 16,30 – esibizione della banda “ Tullio Candian” di Montechiarugolo. Dalle ore 18 alle 19 – Esibizione del coro e quartetto d’archi “ Adagio e Furioso” col solista Alberto Venturini,   nel castello di Montechiarugolo. Ore 19 – Proclamazione degli artisti vincitori delle varie categorie nel castello.

N.B.: in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a Domenica 01 Ottobre

 Dormire nelle vicinanze B&B Anticacascinasangeminiano