TNTrockbluesband Acoustic live

TNTrockbluesband Acoustic live TNTrockbluesband Acoustic live al gambero cafè di Langhirano

 TNTrockbluesband Acoustic live

TNT Parma

TNT LIVE ACQUSTIC

TNT LIVE ACQUSTIC

. Digestivo con il nostro rock blues ! A presto, un abbraccio a tutti !!! Dopo anni di esperienze e aver viaggiato qualche anno fa in tour nel mondo i TNT ora vogliono continuare a suonare e a divertirsi suonando, come hanno sempre fatto, quindi vi aspettiamo per una serata in amicizia. Quei  ragazzi degli anni Sessanta, TNT non è solo un nome, ma un marchio di qualità che certifica una pagina della storia della musica parmigiana, così dicono i giornali esplosivi come un tempo, hanno composto diverse canzoni su CD una di questi è «Non siamo sempre così», immancabile verità.

STORIA: 

TNT
L’inizio della storia dei TNT parte nel 1969, grazie ai fondatori della band, Beppe Ugolotti e Giorgio Donati. Nel 1971 la band si è sciolta, causa il servizio militare di Beppe e Giorgio. La storia del gruppo riparte nel 1973, con l’ingresso del batterista Bruno Baron Toaldo, ma ha breve durata. Nel 1974 la band si scioglie nuovamente, dopo pochi concerti in locali del parmense.
Quasi vent’anni dopo, nel 1993, viene organizzato un revival anni ’60 ad Alberi di Vigatto. I tre ragazzi della band si ritrovano per quella che doveva essere una reunion occasionale. Parte invece una nuova storia del gruppo, al quale si unisce il cantante Claudio Mordacci. Al gruppo si uniscono successivamente Alex “Titti” Mancini (fonico e armonicista) e il tastierista Giovanni Baldi Cantù. Nel 1997 esce un CD di composizione TNT, “Con un piede del blues”, cui seguiranno “Non Siamo Sempre Così” nel 2003 e “All’Ombra del Blues” nel 2005. Nel 2010 Giorgio Donati lascia il gruppo, ed al suo posto entra il bassista Franz Dondi, già Moschettieri, Acqua Fragile e Shout. Nel 2013 esce un CD interamente Live, parzialmente ripreso nell’ultimo lavoro del 2022, un vinile dal titolo “TNT Live” con parte delle stesse cover rimasterizzate, più alcuni brani autoprodotti.

 LA STORIA DEI TNT La band  nasce  a Parma

Il nome è stato scelto per far capire,senza dubbi, il tipo di rock esplosivo che la band suona.