Qualche volta si faceva vedere il sole

La campagna di Russia nel diario del cuciniere Corti

Qualche volta si faceva vedere il sole Qualche volta si faceva vedere il sole
Mercoledì 6 dicembre 2023, alle 21:00, presso la Galleria San Ludovico in V.lo del Parmigianino, 2, Parma, vi aspettiamo per una straordinaria serata dedicata al tema “Carnet de voyage”! Dopo il grande successo al Festival Archivissima 2023, l’Archivio Storico Comunale di Parma ripropone una performance imperdibile.
Qualche volta si faceva vedere il sole

Qualche volta si faceva vedere il sole

Il tema di quest’anno è il Carnet de voyage, un diario che diventa racconto, disegno, immagine: un viaggio attraverso luoghi, storie e emozioni. In primo piano, la toccante performance ispirata al diario di un soldato della Seconda Guerra Mondiale, parte del nostro patrimonio storico. Dal recupero di burro e patate alla festa di Capodanno, il soldato Corti racconta la sua piccola storia di speranze, paure e incontri con i russi, sempre con una gustosa ironia.
 Grazie alla straordinaria partecipazione del pubblico, siamo felici di annunciare una replica dell’evento per permettere a tutti di vivere questa esperienza unica. L’iniziativa è curata dall’Archivio Storico Comunale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e il Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma. Gli studenti hanno contribuito con la realizzazione di manifesti ispirati al diario, aggiungendo un tocco artistico unico. Non perdete l’occasione di immergervi in un viaggio di emozioni e storia! Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa serata indimenticabile.
Mercoledì 6 dicembre 2023, alle 21:00, presso la Galleria San Ludovico in V.lo del Parmigianino, 2, Parma,