Forma, Colore, Espressione Palazzo Civico Montechiaugolo 2022

Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico

Forma, Colore, Espressione Palazzo Civico Montechiaugolo 2022

Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico

Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico

Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico Montechiarugolo

Sabato 1° ottobre alle ore 18 presso Palazzo Civico nel borgo di Montechiaugolo, inaugura la mostra “Forma, Colore, Espressione”, la collettiva di Pittura, Scultura e Ceramica Raku, che coinvolge diversi artisti e contaminazioni, organizzata da EOS Laboratorio delle Arti.

“Forma Colore Espressione”. Mostra collettiva artisti EOS di pittura, scultura e ceramica Raku. Dal 1 al 9 ottobre 2022. Palazzo Civica di Montechiarugolo. Inaugurazione sabato 1 ottobre ore 18:00, presentazione a cura di Valeria Marro.

Alla mostra saranno presenti 30 pittori, 15 scultori, 3 ceramisti Raku con diversi manufatti. La Collettiva si propone in tre sezioni: Pittura: pittura ad olio, pittura ad acrilico, tecnica mista, serigrafia, pirografia Scultura: sculture in terracotta, sculture con materiali vari Ceramica Raku: vasi, collane, orecchini, manufattti vari Forma, Colore, Espressione è la mostra collettiva di Pittura, Scultura e Ceramica Raku, che coinvolge diversi artisti e contaminazioni. EOS è un circolo ricreativo e laboratorio d'arte per adulti e bambini, ma anche un luogo in cui ritrovarsi ed esprimersi in forma creativa; il laboratorio propone diversi corsi, offrendo ai suoi iscritti la possibilità di estendere e approfondire le proprie conoscenze del mondo dell’arte su differenti supporti e tramite diverse tecniche: pittura, scultura, disegno e manualità creativa, ma anche visitando mostre e partecipando ad eventi. Dipingere un quadro, modellare la creta, giocare con i colori sono modi diversi di comunicare all’esterno il nostro bagaglio interiore di emozioni e idee, sono gli strumenti elettivi per migliorare le relazioni con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Imparare a riprodurre le infinite sfumature di una tavolozza equivale a cogliere e riconoscere le sottili vibrazioni emotive nei rapporti con le persone, migliorando sensibilmente la nostra capacità di comunicare e di farsi comprendere. La realtà artistica EOS è cresciuta ad oggi non solo per merito dei laboratori, intesi come produzione artistica, ma anche grazie alla capacità di aggregare le persone che hanno come interesse comune l’arte.

Forma, Colore, Espressione Palazzo Civico Montechiaugolo 2022

Orari apertura:
Da lunedì a venerdì 18:00-20:00
Sabato e domenica 10:00-12:00 / 18:00-20:00

Alla mostra saranno presenti 30 pittori, 15 scultori, 3 ceramisti Raku con diversi manufatti. La Collettiva si propone in tre sezioni:

  • Pittura: pittura ad olio, pittura ad acrilico, tecnica mista, serigrafia, pirografia
  • Scultura: sculture in terracotta, sculture con materiali vari
  • Ceramica Raku: vasi, collane, orecchini, manufattti vari

EOS è un circolo ricreativo e laboratorio d’arte per adulti e bambini, ma anche un luogo in cui ritrovarsi ed esprimersi in forma creativa; il laboratorio propone diversi corsi, offrendo ai suoi iscritti la possibilità di estendere e approfondire le proprie conoscenze del mondo dell’arte su differenti supporti e tramite diverse tecniche: pittura, scultura, disegno e manualità creativa, ma anche visitando mostre e partecipando ad eventi.

Dipingere un quadro, modellare la creta, giocare con i colori sono modi diversi di comunicare all’esterno il nostro bagaglio interiore di emozioni e idee, sono gli strumenti elettivi per migliorare le relazioni con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Imparare a riprodurre le infinite sfumature di una tavolozza equivale a cogliere e riconoscere le sottili vibrazioni emotive nei rapporti con le persone, migliorando sensibilmente la nostra capacità di comunicare e di farsi comprendere.

La realtà artistica EOS è cresciuta ad oggi non solo per merito dei laboratori, intesi come produzione artistica, ma anche grazie alla capacità di aggregare le persone che hanno come interesse comune l’arte.