Arte tra pittura e poesia Simona Sentieri

Galleria L'Ottagono, spazio espositivo del Comune di Bibbiano. Galleria L'Ottagono, spazio espositivo del Comune di Bibbiano.

 

 pittrice SIMONA SENTIERI

pittrice SIMONA SENTIERI

Sabato 04 novembre 2023 alle ore 17,30 inaugurazione dell’evento “ARTE TRA PITTURA E POESIA” personale della pittrice SIMONA SENTIERI, presentata da Silvio Panini curatore della Galleria L’Ottagono, spazio espositivo del Comune di Bibbiano.
La mostra si potrà visitare il sabato e la domenica fino al 26 novembre 2023. Orario apertura: dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

pittrice SIMONA SENTIERI

pittrice SIMONA SENTIERI

Simona Sentieri è originaria di Castelnovo ne’ Monti (Re). Dopo aver vissuto quasi vent’anni all’estero, dove ha conseguito due importanti premi e diversi riconoscimenti artistici, rientra in Italia e apre un suo laboratorio personale dove crea ed espone le proprie opere dedicandosi alla pittura a tempo pieno. Si indirizza alla ricerca artistica e stilistica personale legata al suo territorio, ispirata alla natura e al mondo femminile. Il suo stile è astratto figurativo, materico e di decisa tendenza alla sperimentazione di materiali riciclati e naturali, introducendo il gesto del rammendo insieme agli ossidi di ferro e alla calce. Da diversi anni scrive poesie su un blog e racconti di donne in particolare e collabora e pubblica su riviste culturali locali. Partecipa ad esposizioni personali e collettive in diverse città. Ha dato alle stampe la sua prima raccolta di poesie in forma di Poema “Come clessidra d’acqua” (edizioni ABaoAqu). Vince il Primo Premio al concorso Internazionale di Poesia Luciano Serra 2019 (edizioni Consulta Libri&Progetti) con la raccolta di poesie “Parolepipedi e altre forme” da cui la pubblicazione del libro. Selezionata tra i finalisti del Concorso Letterario 2020 Essere Donna Oggi (edizione Tralerighe Libri) guadagnandosi l’inserimento del suo racconto nell’Antologia 2020. La poesia “4 Maggio” è riportata nell’Antologia di Poesia e Prosa di Autori Reggiani 2020. Partecipa ad installazioni artistiche a cielo aperto in natura, crea laboratori artistici per bambini e intrattenimenti culturali, divulgazione e letture di poesia. Promuove altre discipline come scultura, fotografia, musica e teatro, intreccia collaborazioni prediligendo la contaminazione artistica. Simona ama definirsi “Artista” perché “l’Arte nasce dallo stesso cuore e quindi è libera di manifestarsi come vuole”. 

Il curatore 
Silvio Panini

simona sentieri piazzale pietri 5, Castelnovo ne’ monti 42035

+39.3349457658

Maggiori informazioni https://simona-sentieri.webnode.it/?fbclid=IwAR2mQu8Qu-XCiCT_cys9N5i2CW1MC59IastlZ4llRhhXivx72dzSuva8K84
simonasentieri@gmail.com