terredimontechiarugolo.it TVD Tele Val d’Enza comunità on line 2016

7 Agosto 2010 – 3 Gennaio 2016

rendervi visibili on line

Dal 2010 terredimontechiarugolo.it TVD Tele Val d’Enza è una comunità on line di supporto alle piccole realtà, quelle che nessuno mette in evidenza, alcune news ed eventi del territorio della valle dell’Enza. Il suo scopo è quello di raccogliere le forze per la nostra cval d'Enzaomunità promuovendo la nostra presenza e le nostre competenze professionali, oggi questa comunità è di circa 40 mila persone residenti nelle province di San Ilario, Montecchio E., Montechiarugolo, Bibbiano, San Polo, Traversetolo. Ci auguriamo che attraverso questo mezzo di informazione e la sua rete saremo in grado di dare il vostro contributo allo sviluppo culturale, sociale ed economico delle sue comunità. Un giornale costruito da voi, dai vostri articoli, dai vostri eventi.

La nostra gente emigrata nel mondo, o in viaggio per il mondo, una rubrica dedicata alla nostra zona, andare sempre a passo con la moda, insomma essere sempre belli e presentabili, perchè questo trend è parte della nostra cultura e del nostro stile di vita, musica dal vivo, calcio giovanile, gruppi di comunità  e famiglie, moto club, auto club, go card club,  Bike show , Arte nelle nostre terre: pittura, scultura, foto, scrittura, ecc, luoghi di cultura, Botteghe tradizionali, sartorie, calzolai.  Picnic organizzato girando in bicicletta, voglia di andar a fare picnic negli orti sociali. Escursioni. SCOPRIRE San Ilario, Montecchio, Montechiarugolo, Bibbiano, San Polo, Traversetolo. Camminare nei parchi e riserve del lungo Enza, piste ciclabili da San Ilario a Traversetolo. Gruppi scout, associazioni di volontariato, associazioni culturali, protezione civile. Bande musicali e cori. Le lunghe Notti in Val d’Enza, tutte le feste, le sagre, per le notti giovani.

Inseriamo su richiesta storie ed eventi da tutto il mondo, che arrivano via FB e che ci chiedono di renderli visibili, per questo può capitare di leggere alcuni articoli in altre lingue, però sempre inerenti le piccole realtà.

Diversi sono gli associati che seguono le notizie per la maggior parte dall’estero, persone che vengono per turismo e chiedono informazioni, su cosa visitare. Terre di Montechiarugolo ti dà la possibilità di partecipare, scrivendo alcuni articoli e storie che accadono attorno a noi, è un sito autogestito, non vi è pubblicità e quindi non dà possibilità di guadagni è aperto a tutte le nuove idee, non fa politica ma è attento all’ambiente che ci circonda.

Un ringraziamento a tutti coloro che collaborano e che rendono possibile questo, un sito adatto a tutti, aperto a tutti per i temi sopra descritti.  Auguriamo un buon anno 2016.

info@terredimontechiarugolo.it