Pronti a ripartire Riaperti i mercati settimanali 2020

Montechiarugolo, Monticelli Terme, Basilicanova, Basilicagoiano, San  Polo , Bibbiano, Montecchio Emilia, San Ilario d'Enza

Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020 Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020

Pronti a ripartire Riaperti i mercati settimanali 2020

Pronti a ripartire Riaperti i mercati settimanali 2020

Pronti a ripartire Riaperti i mercati settimanali 2020

Comune Di Traversetolo

Domenica 24 maggio tornano i banchi del mercato domenicale! Ci saranno, inevitabilmente, alcuni cambiamenti nello svolgimento di questo tradizionale appuntamento, che deve avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza covid-19. Innanzitutto, operatori e visitatori dovranno indossare mascherina e guanti, ci sarà l’obbligo di restare a distanza di almeno un metro gli uni dagli altri e di evitare gli assembramenti. Comunicheremo a breve tutte le altre misure precauzionali adottate dall’amministrazione per permettere la ripresa del mercato domenicale in sicurezza. Restate informati!

Comune di Montechiarugolo

Monticelli Terme 20 maggio riparte il mercato settimanale

Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020

Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020

Felice di comunicarvi che dalla prossima settimana ripartono tutti i mercati settimanali a pieno regime, con banchi alimentari e non alimentari:
 Martedì a Monticelli Terme, nel parcheggio Via Basse
 Mercoledì a Basilicanova, in Piazza Ferrari
 Giovedì a Basilicagoiano in Piazza Ghiretti
 Venerdì a Monticelli Terme il Mercato Agricolo, nel parcheggio di Via Montepelato Nord (Zona K2)

Vi ricordo che per accedere sarà necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuale, con prudenza insieme si riparte.

Il funzionamento dei mercati sarà disciplinato dal rigido rispetto del distanziamento e delle norme igieniche sia da parte degli operatori che dei clienti che potranno accedere all’area di vendita rispettando le disposizioni relative alle entrate/uscite e solo se dotati di mascherine e guanti.

Bibbiano APERTURA MERCATI SETTIMANALI

Da venerdì 8 maggio a Barco, sabato 9 a Bibbiano, riapriranno i mercati, per la sola vendita dei prodotti alimentari. Lo svolgimento dei mercati sarà subordinato all’osservanza delle disposizioni previste dall’ordinanza sindacale n. 11 del 06/05/2020 che qui riassumiamo: 1) gli operatori del mercato devono regolamentare gli accessi al proprio banco al fine di evitare qualunque forma di assembramento e per garantire il distanziamento interpersonale e il rispetto delle norme igienico-sanitarie di legge; 2) gli operatori del mercato dovranno posizionare delle transenne, messe a disposizione dal Comune, davanti e parallelamente ad ogni posteggio, ad una distanza minima di 2 metri dal banco, al fine di separare l’area dove si trovano i clienti che stanno acquistando da quelli che sono in fila aspettando il loro turno; 3) l’esercente dovrà controllare che i clienti, che attendono il proprio turno, rispettino la distanza interpersonale di almeno 1 metro e dovrà garantire il rispetto di quanto indicato nell’allegato 5 “Misure per gli esercizi commerciali” del DPCM del 26/04/2020; 4) al termine delle operazioni di vendita l’allestimento dovrà essere rimosso e le transenne ricollocate, sempre a cura dell’esercente, nel sito dove il Comune le ha rese disponibili; 5) è ammessa soltanto la vendita frontale, in modo che tra venditore e acquirente ci sia di mezzo il banco con la merce esposta; 6) i clienti potranno accedere alla piazza attraverso il varco destinato all’ingresso e dovranno uscire dal varco destinato all’uscita, entrambi saranno opportunamente indicati; 7) i clienti in fila devono rispettare il distanziamento interpersonale (almeno 1 metro); 8) è obbligatorio l’utilizzo di mascherine e guanti usa e getta sia per gli operatori del mercato che per i clienti; 10) l’esercente deve mettere a disposizione guanti monouso per i clienti che ne fossero sprovvisti; 11) l’esercente deve predisporre sistemi di disinfezione delle mani, in particolare accanto a tastiere, touch screen e sistemi di pagamento; 12) l’esercente dovrà rimuovere dai posteggi i rifiuti e i residui prodotti a seguito delle operazioni di vendita; 13) all’area mercatale potrà accedere una sola persona per ogni nucleo famigliare, ad eccezione di anziani e disabili che potranno farsi accompagnare da un’altra persona; 14) in nessun caso è ammesso il consumo di generi alimentari sul posto; 5) la permanenza sulla piazza è ammessa soltanto per il tempo necessario alla compravendita.

Comune di San  Polo INFORMA:  RIPARTE IL MERCATO DEL GIOVEDÌ

Grazie al lavoro svolto dagli uffici nelle scorse settimane, a partire da giovedi

Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020

Riaperti i mercati settimanali, post Corona Virus 2020

7 maggio ripartirà il mercato settimanale, ma solo per i banchi alimentari. Per consentire il posizionamento dei banchi ricordiamo alla cittadinanza che è prevista la chiusura di piazza Matteotti con divieto di sosta e rimozione a partire dalle ore 7.00 fino alle 14.00. I banchi saranno disposti solo in piazza Matteotti con una nuova planimetria, così da rendere possibile il rispetto delle misure di distanziamento ed evitare assembramenti. Si potrà accedere in piazza Matteotti da un unico ingresso e i cittadini che accederanno dovranno farlo muniti di mascherina.Siamo un po’ meno lontani, cerchiamo di rispettare le regole per poter stare assieme il prima possibile.

Montecchio EmiliaMERCATO SETTIMANALE

  • Il mercato settimanale del lunedì è aperto (solo per vendita di prodotti alimentari)
  • Per l’accesso al mercato è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti
  • Il mercato si svolgerà in area perimetrata nel Piazzale del Mercato Nuovo
  • Le vie di accesso e di uscita dall’area del mercato sono predefiniti

Mercati di S.Ilario e Calerno: riapertura per generi alimentari.

  • Da martedì 5 maggio Mercato Contadino a S.Ilario (nell’area pedonale adiacente a piazza Repubblica). Da giovedì 7 maggio Mercato Settimanale di Calerno. Da sabato 9 maggio Mercato Settimanale di S.Ilario a Calerno i banchi saranno spostati dall’attuale sede stradale su Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa a S.Ilario il mercato del Sabato sarà collocato esclusivamente in Piazza Repubblica e Piazza IV Novembre.

Il funzionamento dei mercati sarà garantito nel rispetto di queste regole :

  • ingresso contingentato: in caso di necessità, ai varchi di entrata il personale addetto potrà disporre modalità di ingresso all’area tali da consentire il rispetto delle misure di sicurezza accesso esclusivamente con mascherina a ll’interno dell’area la distanza delle persone deve essere almeno di un 1 metro. Occorre evitare ogni assembramento obblighi per gli esercenti: mascherina, guanti e disponibilità di liquidi idroalcolici per la disinfezione delle mani solo 2 clienti alla volta possono avvicinarsi all’area di vendita (delimitata con nastro bianco e rosso davanti ad ogni banco); gli altri devono attendere oltre mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro. gli esercenti sono tenuti a far rispettare queste disposizioni e a segnalare agli organi competenti eventuali problematiche.