Giro d’Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola

 Giro d'Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola Giro d'Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola  Giro d'Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola

26 Giro d’Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola

 11 maggio 2021,come quarta puntata della corsa rosa

Giro d'Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola

Giro d’Italia 2021-tappa-Piacenza-Sestola

Miglioramento irrigui della Val d’Enza 2017

Castello di Canossa,Val D’Enza

Siamo in Attesa di foto nuove e del percorso giusto

Da Piacenza dopo aver attraversato l’Emilia, si concluderà a Sestola. Il Giro d’Italia è da sempre un’enorme festa popolare, ma anche se la situazione sanitaria dovesse migliorare è praticamente impossibile che vengano consentiti a metà maggio assembramenti senza controlli. Per avere le idee più chiare bisognerà attendere le prossime settimane“Come ogni anno, per seguire il Giro d’Italia basta accendere la tv e sintonizzarsi sui canali di Eurosport. Tutte le tappe del Giro saranno in Diretta su Eurosport 1 , il percorso toccherà infatti Rossena, la rupe di Canossa e Carpineti, sedi delle principali residenze della Grancontessa, prima di raggiungere l’Appennino modenese per il finale. Un tracciato che va al di là del significato tecnico: permetterà anche di mostrare al mondo le immagini di una zona unica sotto il profilo storico, oltre che paesaggistico, i territori di Matilde di Canossa, della quale ricorrono i 975 anni della nascita.

Partita da Piacenza e transitata dal Parmense, entri in territorio reggiano toccando Quattro Castella. Da lì, buttato uno sguardo al Bianello, si proseguirà per quella che una volta si chiamava Ciano e si prenderà la strada per i castelli di Rossena e a Canossa, salita dedicata al ricordo di Michele Scarponi, come testimonia la stele scultorea piazzata proprio di fronte alla rupe matildica. Poi si proseguirà per Casina e Carpineti, altra residenza della Grancontessa, per buttarsi nel Modenese in direzione del traguardo a Sestola.

Giro d’Italia web

 Giro d’Italia on Facebook