Un sorriso per dimenticare al sostegno de “La cura”
Un sorriso per dimenticare al sostegno de “La cura”
La serata al Teatro “Metropolis
Il progetto “La cura” servizio integrato unione val d’Enza Concerto a sostegno de “La Cura” • Elisa Montipò, pianoforte, Paolo Gandolfi, fisarmonica, Annalisa Ferrarini, voceMercoledì 21 marzo 2018 dalle ore 21:00
Quelle melodie soavi hanno tornato a riempire i nostri cuori e ci hanno distolto da quelle ferite mortali
che solo le parole di una bimba oggetto di violenze sessuali imposte da sua madre possono evocare…no non siamo a Nuova Delhi o nel Bronx di New York siamo nei luoghi della nostra incantata Val d’Enza… E allora ancora grazie a Elisa Montipò, Annalisa Ferrarini e Paolo Gandolfi che ci hanno restituito un sorriso per dimenticare. La serata al Teatro “Metropolis” dedicata al sostegno de “La cura” un luogo dove si tolgono le divise e dove i muri non sono bianchi per restituire a questi bimbi troppo violati che hanno bisogno di un sostegno per guarire le ferite dell’anima. Allora ecco che la nostra generosa comunità bibbianese unitamente a quelle di Val d’Enza si mettono a disposizione dell’Associazione “Casina dei bimbi” e dei Servizi Integrati Unione Val d’Enza per creare quegli spazi per restituire i luoghi del caldo focolare famigliare. Eccovi in concreto quanto è stato fatto: (https://www.youtube.com/watch?v=YgoledI1h9s “Inaugurazione Centro Sperimentale “La Cura”) Come vedete le favole possono esistere, se noi lo vogliamo, e questa sera noi c’eravamo per dare un goccia d’acqua per creare il grande mare!
Per chi vuole approfondire. Quando la notte abita il giorno
giangiacomo papotti Un sorriso per dimenticare al sostegno de “La cura”
Nella foto Claudia Nasi La Casina dei bimbi, Annalisa Ferrarini, Annalisa Ferrarini Soprano, Elisa Montipò,Andrea Carletti, Federica Anghinolfi e Associazione Onlus Casina dei Bimbi.
La Cura – Centro sperimentale