Promessa Scout. Un passo importante nel movimento in UK.
La promessa altenativa
La Scout Association ( TSA) ha lanciato una versione ulteriore alternativa alla Promessa Scout anima per accogliere ufficialmente atei nel Movimento .
A seguito di un ampio processo di consultazione di 10 mesi, all’interno e all’esterno del Movimento , TSA ha introdotto una versione alternativa supplementare della Promessa Scout che può essere preso da chi non ha una fede , per la prima volta nella sua storia 106 anni. aumentare l’inclusività.Versioni alternative della Promessa Scout sono stati disponibili per quasi 50 anni e sono stati utilizzati dai musulmani , indù, buddisti e di coloro che vivono nel Regno Unito , ma non sono cittadini del Regno Unito . Questa è la prima volta che il movimento ha introdotto una promessa per i soci e potenziali soci che sono senza una fede . La Promessa Scout nucleo, che si riferisce ad un ‘ Dovere verso Dio ‘ , rimane intatta e Scouting rimane pienamente impegnata come Movimento che esplora la fede e la religione come elemento centrale del suo programma . L’introduzione della alternativa supplementare per la Promessa Scout permette al Movimento di impegnarsi con più giovani e gli adulti che mai , così come aumentare l’inclusività nel momento in cui l’appartenenza è la più grande è stato dal 1999. La versione alternativa supplementare per la Promessa Scout sarà disponibile per essere utilizzato da gruppi scout dal 1 ° gennaio 2014 e piani sono in corso per aiutare a preparare il Movimento per il cambiamento . Wayne Bulpitt , UK commissario capo per TSA ha detto : ‘ Non vediamo l’ ora di accogliere ancora di più i giovani e gli adulti a Scouting . Nel corso della sua storia 106 anni il Movimento ha continuato a evolversi e oggi segna un passo importante in quel viaggio . Ma rappresenta anche la determinazione a diventare veramente inclusiva e rilevante per tutti i settori della società che serve. Noi siamo un movimento basata sui valori ed esplorare la fede e le credenze rimane un elemento chiave del programma Scouting . Che non cambierà ‘ . [youtube]http://youtu.be/UKH925W_b-o[/youtube]
Attendibili e diversificata
Secondo una recente ricerca condotta da nfpSynergy , TSA è una delle organizzazioni più affidabili nel Regno Unito – una delle ragioni per cui Scoutismo continua a crescere . Negli ultimi dieci anni , l’adesione giovanile femminile è aumentata da 29.200 a 77.500 ( con un incremento del 165 % ) , e negli ultimi 10 anni, oltre 50 gruppi scout sono stati aperti che si rivolgono ai giovani che sono attratti soprattutto dal musulmano , indù e sikh . Non solo il movimento in crescita in queste nuove aree , ma è sempre più popolare tra gli adolescenti ; attirando il doppio dei membri adolescenti come ha fatto nel 2002 ( 18.000 nel 2002 rispetto a 40.000 nel 2013 ) . L’annuncio della Promessa alternativa supplementare è stato accolto favorevolmente dai leader religiosi e il British Humanist Association ( BHA ), come dimostra l’inclusione del Movimento a tutti i settori della società . Il reverendo Michael Heaney , Moderatore del Chiese gruppo libero , commenta: ‘ Nella mia esperienza di cristiano ministero e Scout Leadership , la fede è qualcosa che unisce le persone e permette loro di essere persone veramente arrotondati . Sono lieto di scouting continuerà a mettere l’esplorazione di fede e di valori alla base del suo programma e che continuerà ad invitare coloro che vogliono , di promettere di fare il loro dovere verso Dio . Il Regno Unito è arricchita da persone di tutte le provenienze e le credenze . Siamo tutti in fasi diverse nel nostro cammino di fede ed è fondamentale che i giovani sono in grado di scoprire le loro credenze in un ambiente sicuro e di sostegno. Scoutismo è il luogo perfetto per loro di esplorare tali questioni vitali in un clima di fiducia e di amicizia ‘ .
Guarda il video qui sotto per ulteriori informazioni.