Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale

Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale

Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale

Comune di Montechiarugolo 9-4-2020
Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale

Distribuzione domiciliare dispositivi protezione individuale

Continua la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale (DPI): https://bit.ly/2Xn1h9S Un ringraziamento speciale a tutti i nostri volontari per il prezioso contributo, in particolare al gruppo Gruppo Scout Val d’Enza 1.  A chi stiamo distribuendo i DPI? A tutti i cittadini over 65 che sono l’utenza più fragile rispetto a questo virus: diamo la priorità a coloro che hanno più necessità. Successivamente allargheremo la platea degli interessati, compatibilmente alla disponibilità di mascherine a disposizione.  Vi ricordo anche che le forniture dei dispositivi nelle farmacie sono disponibili. Stiamo facendo il possibile per garantire a tutta la cittadinanza l’utilizzo dei DPI, chiedo dunque a tutti i cittadini di non fare richiesta dei dispositivi in quanto vengono erogati automaticamente e a domicilio.

Il mio ringraziamento ai volontari

Buongiorno a tuttidopo l'incarico che vi ho conferito negli ultimi giorni come addetti di protezione civile finalizzato alla distribuzione delle mascherine e di altri presidi alla popolazione, ho seguito con attenzione ed entusiasmo l'evolversi del progetto tramite gli assessori della giunta e i dipendenti del Comune, che erano con voi al Palazzo Civico. È stato un lavoro davvero importante e utile: in due giorni siete riusciti a confezionare 4000 kit e a distribuirne circa 2200 agli anziani e alle situazioni di fragilità della popolazione. E questo con ordine e organizzazione, disciplina e cortesia. Avete svolto un servizio scrupoloso ed attento e con grande professionalità: il Comune è stato davvero degnamente rappresentato dal vostro impegno. Abbiamo consentito a persone che erano prive dei minimi presidi di poter svolgere piccoli spostamenti in sicurezza, ma soprattutto abbiamo dato loro il senso di essere conosciuti, dell'attenzione della comunità di cui fanno parte: crediamo che proprio questo sia quello che importa e che possa dare ai nostri concittadini la motivazione per resistere e ripartire.Desidero dunque ringraziare tutti per il lavoro svolto, sia chi ha partecipato direttamente sia chi, per ora, non ha avuto occasione di operare ma ha dato la sua disponibilità. Disponibilità che conserviamo volentieri: infatti la vostra nomina è ancora pienamente operativa, e avremo bisogno di tutti, come pare, nei prossimi giorni, perché dovrebbero arrivare altri presidi e certamente le occasioni non mancheranno.A presto dunque, e intanto i miei auguri di una Pasqua serena per voi e per i vostri cari.Daniele FriggeriSindaco del comune di Montechiarugolo

Pubblicato da Daniele Friggeri su Sabato 11 aprile 2020

Buongiorno a tutti

Daniele Friggeri Monticelli Terme, Parma

Daniele Friggeri Sindaco di Montechiarugolo 2019

dopo l’incarico che vi ho conferito negli ultimi giorni come addetti di protezione civile finalizzato alla distribuzione delle mascherine e di altri presidi alla popolazione, ho seguito con attenzione ed entusiasmo l’evolversi del progetto tramite gli assessori della giunta e i dipendenti del Comune, che erano con voi al Palazzo Civico. È stato un lavoro davvero importante e utile: in due giorni siete riusciti a confezionare 4000 kit e a distribuirne circa 2200 agli anziani e alle situazioni di fragilità della popolazione. E questo con ordine e organizzazione, disciplina e cortesia. Avete svolto un servizio scrupoloso ed attento e con grande professionalità: il Comune è stato davvero degnamente rappresentato dal vostro impegno. Abbiamo consentito a persone che erano prive dei minimi presidi di poter svolgere piccoli spostamenti in sicurezza, ma soprattutto abbiamo dato loro il senso di essere conosciuti, dell’attenzione della comunità di cui fanno parte: crediamo che proprio questo sia quello che importa e che possa dare ai nostri concittadini la motivazione per resistere e ripartire. Desidero dunque ringraziare tutti per il lavoro svolto, sia chi ha partecipato direttamente sia chi, per ora, non ha avuto occasione di operare ma ha dato la sua disponibilità. Disponibilità che conserviamo volentieri: infatti la vostra nomina è ancora pienamente operativa, e avremo bisogno di tutti, come pare, nei prossimi giorni, perché dovrebbero arrivare altri presidi e certamente le occasioni non mancheranno. A presto dunque, e intanto i miei auguri di una Pasqua serena per voi e per i vostri cari.
Daniele Friggeri   Sindaco del comune di Montechiarugolo

Comune di Bibbiano  9-4-2020

Eccoli, i nostri volontari #Auser#Avis e #Pro#Loco, persone che hanno deciso di mettersi al servizio della comunità e che certamente non si tirano indietro, anche in questo momento così difficile per tutti.Grazie alle loro disponibilità e sensibilità, che raccontano di una #comunità #coesa e #solidale, da domani potrà iniziare la distribuzione delle #mascherine ricevute ieri dalla Regione.Come già anticipato, non ci sono mascherine per tutti. Ne sarà distribuita, dagli stessi volontari che vedete impegnati nel confezionamento, insieme ai #cantonieri del Comune, una per famiglia. Le rimanenti (oltre 400) saranno destinate ai soggetti più fragili della comunità. Continiuamo a rispettare scrupolosamente le regole.

Da mercoledì 8 aprile il Comune di Montechiarugolo, grazie all’intervento della Regione, alle donazioni di privati ed a risorse proprie, inizierà la distribuzione a domicilio di dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine). La distribuzione inizierà dalle famiglie con componenti al di sopra dei 65 anni e per le situazioni di particolare rischio. Successivamente, man mano che il materiale sarà disponibile, la distribuzione verrà estesa a tutte le famiglie e proseguirà fino a quando tali dispositivi potranno essere facilmente reperiti dai singoli cittadini. Gli incaricati del servizio: •    sono riconoscibili perché indossano una pettorina gialla catarifrangente con lo stemma del Comune, utilizzano i mezzi con il logo del Comune e hanno un cartellino di riconoscimento con foto. Il loro nominativo è condiviso con le Forze dell’Ordine; •    possono distribuire mascherine e presidi sanitari, materiale per la raccolta rifiuti, o altro materiale di primaria importanza affidato a loro dai servizi pubblici. •    per motivi di sicurezza sanitaria e di ordine pubblico non sono autorizzati ad accedere alle abitazioni.  Nessun compenso, nessuna offerta può essere raccolta. Verificate presso il numero del Comune (0521 687710-687742-687727), segnalate ai Carabinieri (112) o alla Polizia Locale (0521 833030) eventuali comportamenti diversi da quelli descritti da parte di persone estranee.

Attivazione del Servizio di distribuzione di emergenza di presidi di protezione e materiale di utilità