Mostra personale di Roberto MoRa “Amor Vincit Omnia”
Artist/Sculptor RoberTo MoRa
Mostra personale di Roberto MoRa
“Amor Vincit Omnia”
Da Sabato 10 ottobre 2020 – Sabato 31 ottobre 2020
P-gphoto Palazzo Civico di Montechiarugolo
“Mi sono trovato a voler concretizzare il mio pensiero in un progetto pittorico.” afferma l’artista.
Al termine dell’esposizione Mora ha deciso di donare alla Azienda Ospedaliera di Parma, l’opera che si ispira alla famosa “Pala Baglioni” di Raffaello, per celebrare i 500 anni dalla morte del grande #pittore #rinascimentale. L’opera è stata ultimata da Mora dopo l’inizio dell’emergenza e vuole essere un omaggio per l’enorme lavoro che il personale sanitario ha fatto e continua a fare quotidianamente.
(Giampiero Mughini).
Roberto MoRa è innanzitutto uno che viola i confini, un contrabbandiere che spaccia merci illegali, nel senso che va a caccia di ferraglie e ne trae arredi affascinanti da mettere in casa. Ultimamente Mora ha preso a “trasferire” delle immagini dal loro contesto originario e naturale a un tutt’altro contesto. Trasferire, violare i confini, contrabbandare. contaminare. L’azione di contrabbando si fa più smaccata, volutamente più spudorata, al limite del sacrilegio. Lui parte da immagini pittoriche iconiche della storia dell’arte italiana e no. Immagini sacre attorno alle quali esiste un muro che la Tradizione ha eretto nei secoli.
Per informazioni e visite in giorni feriali: 0521/687764; per il sabato e la domenica: 333/2714527. Comune di Montechiarugolo