Mont’Art l’arte nel borgo Montechiarugolo 2019 Parma

Circolo A.N.S.P.I. “Don Lazzero " Montechiarugolo PR

Mont'Art - Arte nel borgo Montechiarugolo Mont'Art - Arte nel borgo Montechiarugolo 2019

Mont’Art l’arte nel borgo Montechiarugolo 2019 Parma

Sei un artista esordiente che vorrebbe esporre le proprie opere?

Circolo A.N.S.P.I. “Don Lazzero” Via Torelli, 10 43022 Montechiarugolo (PR)

Partecipa a Mont’Art, l’arte nel borgo! Mont’art è una mostra-concorso di opere d’arte visiva il cui scopo è far conoscere il lavoro degli artisti ad un vasto pubblico, al di fuori dei luoghi convenzionali come le gallerie d’arte. La 6.a edizione della manifestazione si svolgerà domenica 15 settembre 2019 dalle ore 10 alle ore 19 (in caso di condizioni meteo avverse sarà rinviata a domenica 22 settembre) nel borgo medievale di Montechiarugolo. La partecipazione alla mostra/concorso è aperta a tutti gli artisti esordienti ed associazioni, nel campo della arti visive quali pittura, scultura e fotografia. NON sono ammesse opere di artigianato assimilabili agli ornamenti personali (collane, bracciali, anelli, ecc.) nè oggetti di arredo o oggettistivaca di uso comune. Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo con gazebo coperto di 3×3 metri; l’allestimento dello spazio sarà curato degli artisti. Una giuria di artisti affermati a livello nazionale nelle varie discipline, giudicherà le opere e il vincitore potrà esporre in una mostra personale nell’edizione 2020 di Mont’Art. Gli interessati potranno iscriversi entro il 31 agosto 2019 (vedi Bando completo).

 Manifestazioni Montechiarugolo domenica 15 settembre 2019

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE “MONT’ART Arte nel Borgo” -DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 6a EDIZIONE “Mont’Art – Arte nel Borgo” è una mostra concorso di opere d’arte visiva il cui scopo è far conoscere il lavoro degli artisti ad un vasto pubblico, al di fuori dei luoghi convenzionali come le gallerie d’arte, dando così spazio anche a chi è poco conosciuto.
La manifestazione “Mont’Art – Arte nel Borgo” si svolgerà Domenica 15 Settembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 19,00, ed in caso di condizioni meteo avverse, verrà rinviata a Domenica 22 Settembre 2019. Il luogo previsto per lo svolgimento della manifestazione è il centro storico di Montechiarugolo. Durante la manifestazione è obbligo attenersi all’ordinanza che sarà emessa

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto

dal Comune di Montechiarugolo PARTECIPANTI La partecipazione alla mostra/esposizione è aperta a tutti gli artisti nel campo delle arti visive in generale quali: pittura e grafica, scultura e fotografia. Non sono ammesse opere di artigianato assimilabili agli ornamenti personali come collane, bracciali, anelli e altro. Sono altresì esclusi sia oggetti da arredo che l’oggettistica di uso comune che non presentino caratteristiche di ricerca artistica. Le Associazioni possono partecipare con più associati, compilando una richiesta per ogni nominativo
degli artisti proposti. Sono ammesse anche partecipazioni collettive di più artisti nello stesso stand, ma in questo caso saranno considerati “fuori concorso”.

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

LOGISTICA Ogni partecipante ha a disposizione uno spazio espositivo con gazebo con copertura bianca delle dimensioni di circa 3×3 metri. L’allestimento dello spazio è a cura degli artisti che dovranno procurarsi adeguate strutture per consentire l’esposizione delle proprie opere. Non è disponibile l’allaccio luce. Sarà cura dell’organizzazione segnalare in modo ben visibile il nome e il numero assegnato all’artista nella postazione assegnata. L’organizzazione fornisce un servizio di ristoro; agli artisti la possibilità di un menù a prezzo convenzionato.
RESPONSABILITA’ L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità civile e penale per danni a persone, animali o cose derivante da eventi non imputabili all’organizzazione stessa per tutta la durata della manifestazione. Si avvisa che in caso di emergenza di qualunque tipo l’artista ospite ha l’obbligo di liberare nel più breve tempo possibile lo spazio necessario per permettere l’accesso dei soccorsi.
MODALITA’ DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare all’iniziativa è necessario presentare all’organizzazione la domanda di partecipazione di seguito allegata, ENTRO Sabato 31 AGOSTO 2019, allegando ricevuta che comprovi l’avvenuto pagamento anticipato della quota di partecipazione all’iniziativa e contributo all’allestimento. La quota di iscrizione è di 20€ Il pagamento potrà essere fatto: – tramite

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

bollettino con c/c postale n. 6146976 intestato a: Circolo ANSPI “ Don Lazzero”, Via Torelli, 10 43022 Montechiarugolo (PR) – specificando nella causale – Mont’Art 2017 – ed il nominativo del partecipant – tramite bonifico postale IBAN IT 89 T076 0112 7000 0000 6146976 intestato a: Circolo ANSPI “ Don Lazzero” Via Torelli, 10 43022 Montechiarugolo (Pr) – specificando nella causale – Mont’Art 2017 – ed il nominativo del partecipante. Le domande potranno pervenire via posta ordinaria all’indirizzo Circolo ANSPI “Don Lazzero”, Via Torelli 10, 43022 Montechiarugolo, Parma; oppure tramite e-mail a: montartinfo@gmail.com . Per ulteriori informazioni consultare il sito www.montart.it . Per l’accettazione della domanda entro il termine stabilito, farà fede il timbro postale oppure la ricevuta di ritorno della posta elettronica.Le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito dalla logistica, che per l’edizione 2019 è di 40 artisti. In caso di rifiuto della domanda di partecipazione, l’artista verrà tempestivamente informato e rimborsato della quota di partecipazione. E’ gradito l’invio di un’immagine di una propria opera. Il numero della postazione assegnata ad ogni artista verrà comunicato dall’organizzazione la mattina stessa della manifestazione. Nel caso di ritiro, i soggetti ammessi dovranno tempestivamente darne comunicazione all’organizzazione entro le ore 12,00 di Giovedì 5 Settembre 2019, ma non sarà comunque rimborsata la quota di partecipazione .

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto 2016

CONCORSO
Verranno premiati:Il miglior artista decretato da una giuria tecnica, il quale si aggiudicherà l’opportunità di poter allestire una propria mostra personale presso le sale comunali, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale e l’interessato. • Il miglior artista decretato da una giuria popolare, il quale si aggiudicherà l’opportunità di poter allestire una propria mostra personale presso le sale comunali, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale e l’interessato

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto

Mont’Art – Arte nel borgo Montechiarugolo P-gphoto

. Verranno inoltre premiati con un riconoscimento il migliore artista di ogni categoria (esclusi i vincitori suddetti), in base alla classifica della giuria popolare.
MONT’ART JUNIOR
In concomitanza alla manifestazione si svolgerà Mont’Art Junior, sezione dedicata ai più giovani. Sono invitati a partecipare gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie e secondarie di 1° grado che possono portare le loro opere. La loro partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione deve avvenire entro il 31 Agosto 2019. L’organizzazione riserva un premio al primo classificato secondo la giuria tecnica, consistente in un buono acquisto di materiale artistico del valore di 100€.

VI^ EDIZIONE Mostra – Concorso dedicata alle arti visiv 15 settembre 2019
dal mattino al tramonto Borgo Medievale di Montechiarugolo – info : montartinfo@gmail.com

GIURIA TECNICA

mont art

mont art

I nominativi dei componenti della Giuria tecnica verranno pubblicati quanto prima sul sito www.montart.it  Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo: montartinfo@gmail.com o consultare il sito www.montart.it .
Oppure contattare nelle ore serali :
Stefano : 335 6689683 Paola : 338 3187911