Influencer

Gli Influencer sono quelle persone che grazie alla loro attività sulla rete, hanno il potenziale per influenzare l’opinione dei propri lettori.

 Spesso la loro popolarità può nascere grazie alla loro attività ingoogle im prima persona tramite social media, video, blog, musica, contenuti che vengono letti e condivisi da centinaia di persone.La popolarità e il traffico grazie a contenuti di valore a seconda del proprio target, permettono di aumentare la propria visibilità e diventare autorevoli.Sicuramente una crisi tra questa mentalità/giochetto Influencer + Azienda = Successo è nata soprattutto per causa delle meccaniche ormai obsolete usate per la strategia di marketing.Influenzare non vuole dire vendere, infatti non possiamo avere un rapporto Influncer = Vendita ma sicuramente può essere una leva maggiore.

Siamo neo 2013 Gianroberto Casaleggio

E’ autore dei libri “Il web è morto, viva il web” (Pro Sources), “Movie Bullets” (IlSole24ore), ” WebDixit” (IlSole24ore), “Web ergo sum” (Sperling & Kupfer) e “Siamo in Guerra” (Chiarelettere) con Beppe Grillo.[youtube]http://youtu.be/itr27-gRjF8[/youtube]

 

Le prossime elezioni si vincono in Rete

On line il 90% dei contenuti è creato dal 10% degli utenti, queste persone sono gli influencer, quando si accede alla rete per avere un’informazione, si accede ad un’informazione che di solito è integrata dall’influencer o è creata direttamente dall’influencer.
Queste persone in modo diretto o indiretto gestiscono le comunità on line e per parlare della loro età, circa metà hanno meno di 22 anni, gli studenti sono al 40%, la maggior parte degli influencer sono uomini, il 60% e molte delle persone che accedono alla rete come influencer, quindi per pubblicare dei propri contenuti sono persone che hanno una derivazione professionale o artistica o tecnologica.