Il teatro ti illumina Monticelli Terme 2016

Corsi di teatro per tutti con l’Associaizone Sinonimia

Giovedì 4 febbraio dalle ore 16 Open Day

al Polivalente Pasolini di Monticelli Terme

Corsi di teatro per tutti con l'Associaizone Sinonimia

Il Comune di Montechiarugolo, da sempre sensibile alle proposte di arricchimento culturale per la propria cittadinanza, ha deciso di sostenere economicamente e promuovere i corsi di teatro organizzati dall’Associazione culturale Sinonimia di Reggio Emilia. I corsi verranno presentati nel corso di un Open Day Giovedì 4 febbraio 2016 a partire dalle ore 16,00. Il teatro è  un gioco di gruppo che con le sue regole ci insegna ad affrontare crescendo ogni passaggio della vita. Il teatro è divertente e stimolante, una palestra per il cuore e per la mente. Ognuno di  noi è un mondo pieno di risorse e possibilità, il nostro corpo è il luogo di emozioni e sensazioni, paura, coraggio, forza, timidezza – afferma Fadia Bassmaji,direttrice del progetto culturale – Nella nostra testa si agitano idee che a volte non sappiamo nominare, nel nostro cuore passioni che non possiamo controllare. Il teatro è lo strumento ideale a tutte le età per far uscire questo potenziale, plasmarlo, trasformarlo, raccontarlo.
Dal 4 febbraio a Monticelli verranno organizzati tre corsisettimanali distinti in altrettante fasce d’età:
  • Bambini/e 6-10 anni  – ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 17,30
  • Ragazzi/e 11-17 anni – ogni giovedì dalle ore 18 alle ore 19,30
  • Adulti – ogni  giovedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30

I corsi si svolgeranno presso il Teatro del  Centro Polivalente Pasolini (Via Marconi 13 bis, Monticelli Terme) e daranno vita a tre spettacoli che verranno consivisi con la cittadinanza.

Grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Montechiarugolo i corsi per bambini e ragazzi sono gratuiti: è previsto infatti solo il costo dell’assicurazione, pari a 25,00 euro a persona – aggiunge il Vice Sindaco con delega ai servizi educativi scolastici e culturali Daniele FriggeriIl corso per adulti prevede invece il costo agevolato di euro 150,00 più i 25,00 euro dell’assicurazione. Tutti i corsi prevedono una prova gratuita e saranno condotti dall’attrice e regista Marianna Esposito. Ci auguriamo un’ampia partecipazione da parte della popolazione proprio per la valenza educativa del linguaggio teatrale, inteso come strumento  di evoluzione della comunità.

Info e iscrizioni

Fadia Bassmaji, tel. 349 1470759