Grass or Brass Live!!!

  Rieccoci dall’amico Pino Bullone! Sabato 13 aprile 2013 ore22.30

Bullone pub Piacenza

Rieccoci dall’amico Pino Bullone! 🙂 Via Atleti Azzurri d’Italia Piacenza

Forse è l’aria di primavera, sta di fatto che abbiamo deciso di rinnovare per due terzi quello che vi avevamo proposto due mesi fa, ma ci è venuta anche un’altra idea!…. Abbiamo pensato che sarebbe bello cenare con voi e ne abbiamo parlato a Pino.
Il risultato, per chi vuole condividere quest’idea, è: alle ore 20 Fiocco di crudo con focaccia, torta salata, lasagne, bibita, o birra, oppure vino, e caffè a 15 euro! Quindi se sabato avete intenzione di andare da qualche parte e poi venire a sentirci potete anche decidere con una modica spesa di cenare con noi, ci farebbe piacere!
Chi vuole può prenotare al 338 5045209 entro giovedì 11, oppure per un tavolo al 338 8073152.

Per tutti comunque l’appuntamento con la musica è alle 22.30.
Vi aspettiamo. CIAO! 🙂

[youtube]http://youtu.be/6BSebYBRzvs[/youtube]

Informazioni su Grassorbrass:Alberto Faggi,Fabio Gandolfi,Marco Trebbi,Alberto Bricchi,Michele Campolunghi

Una sera d’inverno del lontano 1982 mi ritrovai con gli amici di sempre in un locale piacentino. Accadeva spesso, ma forse a causa della musica o forse della birra i nostri discorsi si fecero più appassionati. Ci scoprimmo accomunati dal senso di ribellione e nausea verso balere e discoteche che avevano spazzato via i gruppi rock nel corso degli anni ’70 facendo scempio della musica che amavamo. Decidemmo così di creare un nuovo gruppo dedicato a ricercare e proporre pagine significative di un’epoca straordinaria ed irripetibile, che era importante potessero conoscere anche i più giovani.Così nacquero i Grass or Brass: un gioco di parole come nome, nessun fine commerciale né bisogno di scendere a compromessi, un vasto campo di ricerca nel periodo iniziato quando il blues diede vita alle prime forme del rock e terminato circa a metà degli anni ’70, con lo scioglimento dei gruppi “storici” e l’industrializzazione di un fenomeno originariamente variegato e genuino.
[youtube]http://youtu.be/0ZNhqgqSGx8[/youtube]

Il debutto avvenne l’otto dicembre 1983 con un concerto di 3h40’…

Da allora Animals, Yardbirds, Kinks, Them, Troggs, Electric Prunes, Who, Beatles, Rolling Stones, Doors, Cream, Steppenwolf, Taste, Bob Dylan, Vanilla Fudge, Uriah Heep, Grand Funk Railroad, Santana, Pink Floyd, Traffic, Mountain, Jimi Hendrix, Deep Purple, Led Zeppelin, Jethro Tull, King Crimson, Aerosmith, Gentle Giant, Frank Zappa sono stati la “materia” dei nostri concerti, in un costante rinnovamento di un repertorio che ha conosciuto finora oltre duecento pezzi.

[youtube]http://youtu.be/I9fgjQXGe_g[/youtube]

Facebook       Youtube

[youtube]http://youtu.be/qWFwJPHZJzY[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/hUWb5TxVLHw[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/0JtaYLh6U7c[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/hXhgSyiqVXk[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/B8fpbbNNJ2c[/youtube]