GIUGNO MUSICALE – 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019

direttore artistico Andrea Talmelli

GIUGNO MUSICALE - 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019 GIUGNO MUSICALE - 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019 direttore artistico Andrea Talmelli

GIUGNO MUSICALE – 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019

SABATO 8 GIUGNO: AL VIA L’ 8° EDIZIONE DELLA RASSEGNA ‘GIUGNO MUSICALE’ MONTECCHIESE’

GIUGNO MUSICALE - 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019

GIUGNO MUSICALE – 8° EDIZIONE MONTECCHIO EMILIA 2019

E’ in programma nei sabati di giugno la rassegna “Giugno Musicale” un ciclo di quattro appuntamenti concertistici organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Montecchio Emilia, in collaborazione con la “Fondazione Giorgio e Aurora Giovannini” di Reggio Emilia. La rassegna, che giunge quest’anno all’ottava edizione, è affidata alla direzione artistica del maestro Andrea Talmelli, per anni direttore dell’Istituto Musicale “A. Peri” di Reggio Emilia e ora Presidente della Fondazione Giovannini. L’intento è quello di promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica attraverso ascolti guidati, introdotti e condotti dallo stesso maestro Talmelli, che permettono di entrare in profondità nelle opere di grandi compositori.

Il primo appuntamento è in programma sabato 8 giugno, alle ore 18.00, con il concerto del giovane pianista Yuanfan Yang vincitore del Concorso Internazionale Chopin di Roma 2018, che eseguirà un programma con brani di Beethoven, Chopin, Yang, Brahms e Rachmaninov.  Questo il programma degli altri appuntamenti nel dettaglio: SABATO 15 Giugno,  ore 18, Casa Cavezzi (via Veneto), Roberto Arnoldi (violino) – musiche di J.S. Bach, Locatelli, Paganini, Arnoldi, Ysaye,  SABATO 22 Giugno, ore 18, Castello medievale, Lo Spirito del Suono” del Duo Avalokite (Patrizia Boniolo, arpa  Guido Facchin, percussioni) – musiche di Garcia Lorca, Nazarian, Talmelli, Facchin, Murray Schafer, SABATO 29 Giugno, ore 18, auditorium scuole medie (via f.lli Cervi, 3) “Ritorno ai luoghi cari” – Francesco Gilardi, violino, e Cristina Laganà, pianoforte – musiche di Clara Schumann, Rebora, Tchaikowsky, Talmelli, Robert Schumann.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.