Giacomo Calcagno artista pittore Parma per le Arti
Giacomo-Calcagno-artista-pittore Parma
Giacomo Calcagno artista pittore Parma per le Arti
Parma Sabato 13 Ottobre 2018 ( ore 18.00)
Parma per le Arti Giacomo Calcagno in mostra alla galleria Borgo del Gallo 6 Parma Sabato 13 Ottobre 2018 ( ore 18.00) Inaugurazione della mostra personale di Giacomo Calcagno ( James Heel) Presentazione a cura di Manuela Bartolotti.
“Volti dell’anima e anime senza volto”. Frequenta il corso di pittura tenuto dal Prof. Emilio Contini- Missori, presso l’accademia di Belle Arti di Bologna, conseguendovi il diploma di laurea. Premiato al palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme (Parma) suscita consenso dei critici e riceve attestati al circolo della lettura di Parma dove partecipa a concorsi annuali classificandosi ai primi posti nella categoria della tecnica a olio. Nel 1991 effettua esposizioni personali presso il Centro Cinghio del comune di Parma, alle Stanze di San Paolo per la stagione espositiva promossa dall’Assessorato alle attività Culturali del comune di Parma. In questa occasione il critico Gianni Cavazzini esprime un giudizio altamente positivo dell’artista. Calcagno è inserito nell’Annuiario Comanducci
Parma per le Arti nel web, Borgo del Gallo 6 Parma Orari della galleria: Lunedì chiuso
Martedì e Giovedì 16,30 19,30 Mercoledì 10,00 12,30 16,30,19,30
Giacomo Calcagno artista pittore Parma per le Arti Email: parmaperlearti@gmail.com
Manuela Bartolotti. Giornalista – Storico dell’arte e critico, ha esperienza come ricercatrice
presso Soprintendenze e catalogatrice in rete di manufatti artistici. Esperienza giornalistica da 10 anni per quotidiano locale e per altri periodici locali. Ha curato diverse mostre e presentato vari artisti. Ultimamente ha curato la mostra “Donne perdute” di Gino Covili al Palazzo d’Accursio di Bologna e redatto 6 pagine dell’inserto speciale arte del Corriere della Sera Emilia Romagna.