Facebook, la nuova era dei flussi social-mercoledì 6 marzo 2013

Cambieranno ancora le timeline sulla piattaforma in blu, che punta ad una migliore differenziazione tra i vari news feed. Ci saranno flussi dedicati alla musica e alle immagini, più grandi per attirare le masse mobile.[youtube]http://youtu.be/_PW54Sm99ck[/youtube]

Nuova mutazione grafica per il colosso da oltre un miliardo di amici, a caccia di strategie più efficaci per legare i suoi utenti al flusso di contenuti da postazioni desktop e dispositivi in mobilità. Con una mossa in stile Instagram, il nuovo aspetto grafico delle timeline prevederà immagini più grandi e vivide, maggiormente godibili su smartphone e tablet.

Confermata poi la suddivisione dei contenuti in feed differenziati, in modo da rendere più ordinata la navigazione degli utenti all’interno del materiale caricato dai propri contatti. Ci sarà infatti un feed dedicato alle fotografie, uno alla musica – con tanto di playlist condivise, ad esempio, da Spotify – e un ultimo alle sole pagine preferite dai profili.