Comune di Montechiarugolo in dono un nuovo dipinto

Silvana Pasini ed Elisa Brindani, artisti della pittura

Silvana Pasini ed Elisa Brindani. Silvana Pasini ed Elisa Brindani. La Fata Bema, comune di Montechiarugolo 2020

Comune di Montechiarugolo in dono un nuovo dipinto

Comune di Montechiarugolo

Comune di Montechiarugolo

Questa mattina 14 febbraio 2020 alla presenza del sindaco Daniele Friggeri  il Comune di Montechiarugolo ha ricevuto in dono un nuovo dipinto, raffigurante la Fata Bema, realizzato dalle nostre concittadine Silvana Pasini ed Elisa Brindani. Elisa è una giovane e talentuosa artista che si sta affermando con successo nel panorama italiano dell’arte contemporanea. A lei vanno i nostri ringraziamenti e l’augurio di continuare ad accrescere il suo brillante percorso artistico.

Elisa Brindani è nata nel 1976 e, fin da piccola, ha ereditato la capacità della madre Silvana Pasini di rappresentare il colore. Dopo gli studi ha seguito le orme di sua madre. Nei suoi dipinti desidera sempre enfatizzare l’eleganza e la grazia della figura femminile e si è allontanata dallo stile di sua madre sin dall’inizio creando un mondo evocativo con figure femminili. Che si tratti di ballerine, individui in posa o semplicemente dettagli di capi travolgenti, testimoniano sempre una tecnica vivace e raffinata.

Silvana Pasini, nata nel 1954, inizia a dipingere con la massima facilità durante l’infanzia. È diventato subito chiaro che non solo aveva talento, ma anche una grande passione che l’ha accompagnata fino all’età adulta. Grazie al suo amore per il colore, si iscrisse all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel frattempo, quello che era iniziato come un hobby si era trasformato in una vera professione: da un piccolo laboratorio a casa all’apertura di numerosi studi in diverse aree in Italia. Pasini preferisce dipingere i fiori in tutte le loro varianti e sfumature: dalle sfumature di un singolo petalo al gioco di luci e ombre di bellissime grandi rose inglesi dove l’eleganza delle composizioni si distingue anche per le dimensioni impressionanti delle tele.