Cambiare il modo di viaggiare
Far emergere, le possibilità di turismo
rispettoso dell’ambiente,
dell’economia e delle comunità locali
Antica Cascina San Geminiano,San Geminiano-Parma-I
Si è concluso “Adotta un turista”, il concorso online che promuove un’idea di vacanza all’ insegna della condivisione e della riscoperta autentica dei luoghi.
Rosalia suggerisce un modo diverso per lasciarsi conquistare da Palermo, attraverso il suo
“Ogni mercato è sempre stato il simbolo del dialogo tra le diverse culture presenti a Palermo e ancora oggi, con il Centro Santa Chiara e le attività dei padri salesiani e i due monumenti ad essi connessi, che continuano a scrivere la storia di Palermo…” (Rosalia)
Agnese, insieme all’intera classe di italiano, Roberta, Rosalia verranno premiate il 31 maggio in occasione dell’evento-conferenza “Per un turismo responsabile: territorio, reti e attori“.
Saranno ospiti di Antica cascina San Geminiano,un B&B , dove la collina incontra la pianura Padana, un posto di ispirazione per pittori, a contatto con la Natura, a 20 metri dal parco dell’Enza, che da S.Ilario arriva a Montechiarugolo e San Polo , continuando poi nelle terre Matildiche. Ugualmente vicina alla città simbolo della Cultura musicale e culinaria-PARMA. Un incontro di due aspetti, ma non unici, vitale ,