Ansaldo Energia e la super turbina a gas GT36 Monte Bianco

Ansaldo Energia ha presentato oggi una turbina denominata Ansaldo Energia ha presentato oggi una turbina denominata "Monte Bianco"

Ansaldo Energia e la super turbina a gas GT36 Monte Bianco

Construction of the first most powerful and performing H Class gas turbine ever built in Italy and result of Italian technology is completed. webansaldo
Ansaldo Energia ha presentato una turbina denominata "Monte Bianco"

Ansaldo Energia ha presentato una turbina denominata “Monte Bianco”

Ansaldo Energia Group: unique team, many solutions

Ansaldo Energia ha svelato oggi la super turbina a gas GT36 realizzata per Edison e soprannominata ‘Monte Bianco‘ perché al top: è la più potente e performante mai realizzata in Italia, ha sottolineato il gruppo controllato da Cdp. A chi volete che possa interessare una notizia di scienza, cultura, ingegneria e meccanica? 15 secondi in un solo Tg Nazionale, 15 secondi che fanno riflettere …Ansaldo Energia ha presentato oggi una turbina denominata “Monte Bianco” perché è la più potente mai realizzata in Italia. Sarà in grado di dare energia a 500.000 appartamenti, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 40% e degli ossidi di azoto del 70%. Quando sarà a regime (è destinata a Marghera) sarà l’impianto termoelettrico più efficiente d’Europa. A regime quello di Edison sarà l’impianto termoelettrico più efficiente d’Europa con una potenza elettrica complessiva di 780 MW e un rendimento energetico pari al 63%, il più alto reso possibile oggi dalla tecnologia, per un investimento complessivo di 300 milioni di euro. Il progetto per la GT36, includendo il processo di Ricerca e Sviluppo, si è sviluppato in sette anni, con un impegno di più di 3,7 milioni di ore lavorate. (ANSA).