CrookSet gruppo alternative electronic rock

CrookSet gruppo alternative electronic rock CrookSet gruppo alternative electronic rock

CrookSet gruppo alternative electronic rock

Membri del gruppo, Pierpaolo Foti (violino elettrico),, Matteo Antoni (chitarra elettrica), Ivan Bevilacqua (DJ & producer)

I CrookSet sono un gruppo alternative electronic/rock, formatosi nel Gennaio 2015 con l’intento di creare qualcosa di unico. Il loro punto di forza consiste nell’unire la musica elettronica, classica e rock-pop, a cui ognuno dei tre componenti porta contributo attraverso il proprio stile e specializzazione. Sono riconosciuti per il loro stile musicale eterogeneo, accompagnato da live performance di drum machines, synth, chitarra e violino elettrico. Le loro esibizioni sono molto energiche, un tripudio di luci e colori. Nella loro carriera musicale i CrookSet si sono esibiti nel loro primo debutto, in Piazza della Repubblica a Trieste e da allora si sono susseguite una serie di live nelle maggiori discoteche e locali nel Nord Est dell’Italia e nella limitrofa Slovenia, partecipando anche a molti spettacoli in teatri e festival. Nel febbraio 2016, al Sanremo Open Theatre,  hanno presentato alcuni dei loro inediti nelle principali piazze della città di Sanremo. Non da meno è stata la loro presenza anche all’EXPO Aquae 2016 di Venezia.  Il gruppo ha partecipato ad eventi e pubblicità televisive, su rete nazionale Mediaset e regionali ed è attivo anche nel sociale, dando il loro contributo ad un progetto di ricerca delle malattie rare.Grazie al produttore/manager M. Angelo Valsiglio, incontrato durante uno dei loro live e con il quale  attualmente stanno collaborando, hanno prodotto la colonna sonora di un film, prossimamente in uscita sul grande schermo. Questo è stato il percorso necessario al gruppo per affiatarsi ancora di più nella musica e sperimentazione, sempre più intensa e ben delineata nel genere Rock ‘n Crook.

L’album di debutto dei CrookSet, “We Are CrookSet”, è caratterizzato da una ricerca sonora e stilistica eclettica, il cui obiettivo è creare un intreccio atipico dei tre generi (elettronica, rock-pop e classica), che soddisfi l’ascolto, il ballo e lo spettacolo. Alcune delle loro canzoni sono spesso segnate da una vena sinfonica e orchestrale. In quest’album, gli artisti hanno tentato di dare il proprio marchio e idea di gruppo al pubblico, pur restando fedeli ai generi ad ognuno attinenti. Durante tutto il periodo di sviluppo dell’album, i membri del gruppo hanno avuto modo d’influenzarsi a vicenda e di lasciarsi influenzare, alla ricerca di nuovi orizzonti e stili musicali prima inesplorati, venendo in contatto con artisti di qualsiasi ambito.Una grande influenza musicale deriva dalla collaborazione con Angelo Valsiglio, loro produttore e manager, il quale li ha spinti ad affiatarsi ancor di più nella musica e nella sperimentazione, sempre più viscerale e ben delineata nel genere: Rock ‘n Crook.

“…Il loro è un genere innovativo, un micro-mondo tecnologico, colorato. Qui il futuro si chiama Crookset!”

CrookSet 

 bravi ragazzi, avete fatto progressi e passi da giganti, …il successo, ve lo meritate tutto, io saro’ sempre in prima fila, ad ascoltarvi